Targa della settimana #252

Scade il 16 Giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In onore dell'avvento dell'estate, ho scelto un' immagine che è allo stesso tempo estiva e tanto dolce *u*
    La seguente foto è di una fotografa di cui adoro tantissimo le opere, ovvero Anne Geddes :love:

    Quindi, venendo al dunque dovete....
    creare una tag usando questa immagine:



    Dimensioni obbligatorie: 400x110 px
    Restrizioni: Firma personale e firma (PdG) + una colorazione + una scritta (escludendo la firma)
    Scadenza: Lunedì 16 giugno alle ore 21


    Per chi partecipa, tante fette fresche di anguria offerte da me *u*


    Partecipanti:

    Lockon!

    9ri62

    chicco1@



    »Evangeline



    °* PiKKola~LuLu *°

    TargaAnneGeddes_zps26970c14



    Edited by archery - 16/6/2014, 17:37
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GANTZ: O

    Group
    Medium
    Posts
    8,577
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    9ri62
     
    .
  3. chicco1@
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco la mia

     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bene bene ^^ vi aggiungo :D
     
    .
  5. »Evangeline
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    .
  6. °* PiKKola~LuLu *°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partecipo:
     photo TargaAnneGeddes_zps26970c14.png
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    belle pulzelle, vi aggiungo subito ^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Premetto col dire che non sono un'espertissima professorona di grafica, quindi la scelta di chi vincerà è in base ai miei gusti personali e potreste essere anche non d'accordo con i miei consigli. lol
    Ringrazio tutti i partecipanti e come promesso vi offro tante fette fresche di anguria per rinfrescarvi nel frattempo che leggete il post *W* Quindi servitevi!

    La scelta sarà difficilissima perché siete stati tutti molto bravi ma passiamo alle valutazioni:


    9ri62


    Lockon! mi è piaciuta la scelta originale di concentrare l'intera tag su un unico particolare, il bimbetto travestito da anguria *w* anche se avrei spaziato di più per dare vita anche al contesto generale ovvero le angurie, richiamando così l'intero tema ovvero la dolcezza e la freschezza estiva del cococococomero.
    La colorazione mi piace perché nel suo contesto, essendo il soggetto principale esclusivamente il bimbo, la luce è concentrata su di lui.
    Lo spartiscritte(?), la lineetta verde/gialla e la scritta sono azzeccate e messe al punto giusto, anche se la firma l'avrei preferita più nitida e meno "rovinata", non so se mi sono piegata bene...



    chicco1@ Una grande pecca è il ridimensionamento poiché risaltano solo le angurie dello sfondo ma no il "soggetto principale" ovvero il bimbo che non si vede neanche bene.
    Se la tua idea era quella di riprendere l'intera immagine, ti posso consigliare per le prossime volte un grande taglio prendendo la massima misura in orizzontale (selezionando quindi l'immagine dal lato massimo all'altro sempre al massimo) e poi adeguare la selezione verticale alle misure della tag mantenendo ovviamente le proporzioni (quest'ultimo passo è molto importante, mi raccomando!).
    La scritta va troppo su un argomento preciso ovvero il sonnino notturno, ti avrei consigliato un tema più generale come per esempio i sogni, la dolcezza, l'estate o il fatto che è un bimbo piccolo come hanno fatto gli altri partecipanti per impostarla, accentua l'immaginazione.
    Quasi lo stesso discorso della firma, cerca di attenerti ai colori della composizione per essere più discreta...il trucco è che c'è ma non si vede ;)



    »Evangeline Senza ombra di dubbio la tua è la più originale in quanto alla scritta, "I was just a little boy..."...io non ci avrei mai pensato, quindi bravissima perché la posizione è praticamente efficace e risalta al primo sguardo e anche poiché il bimbo è impostato diritto!
    Avrei aggiunto però qualcosa come un pennello, una colorazione, un'altra scritta o qualsiasi altra cosa di tua fantasia (?) per riempire lo spazio a sinistra o avrei ruotato la scritta in base all'angolazione dell'anguria per "coinvolgere" anche la parte vuota, ma questi sono puramente gusti personali.
    La firma è fatta benissimo e l'unico neo devo dire è la luminosità eccessiva per un'immagine così pacata.


    TargaAnneGeddes_zps26970c14


    °* PiKKola~LuLu *° La combinazione generale del taglio, la scelta dei colori del font, il font stesso, la colorazione abbinata a tutta la composizione creano un mix perfetto! Non ho accorgimenti da fare perché anche la firma è al posto giusto...magari l'unico difetto se proprio devo trovarne uno è la colorazione un po' troppo "rosa carne/opaco" ma ripeto, essendo per l'intera tag omogenea mi piace molto il tuo lavoro!


    Sono indecisissima davvero...ma vinceeeeeeeeee.... *rullo di tamburi*
    non lo so!

    Ahahahah ovviamente scherzavo, cliccate qui la tag del vincitore!
    secondo, terzo (molto ex-aequo, questione di centesimi(?)) e quarto posto...Congratulazioni!!
     
    .
  9. BlackIris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla vincitrice :dance:

    Aspettiamo la nuova targa!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    :ehm: non interessano a nessuno i miei commenti :buu: sono passati pure i tre giorni... :uff:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    archery non credo che non interessino le valutazioni, è che sono scomparsi un po tutti
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Niubbo

    Group
    Medium
    Posts
    457
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    No ma scherzavo, è normale che in estate ci si prende una pausa un po' da tutto :terme: solo che io sarei stata più curiosa ecco, per questo li ho valutati la sera stessa lol
     
    .
  13. »Evangeline
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io le ho lette!! ero anche convintissima di aver risposto O.O
    in ogni caso non so che dire perchè sei stata molto espicativa!!
    L'unica cosa è che la scritta anche io avevo pensato di metterla come dicevi tu ma non era in armonia con tutto il resto.. non so, non stava bene!
     
    .
  14. °* PiKKola~LuLu *°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusatemi tanto x il ritardo e ke sono stata occupata in questi giorni....cmq grazie mille a archery x la vittoria e complimenti a tuttiiiii :D :D :D
    ora penso subito ad aprire una nuova targa............ :lol: :lol: :lol:
     
    .
13 replies since 9/6/2014, 15:30   273 views
  Share  
.