Riapertura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono (sparsi per i livelli) sia tutorial per le basi di coloring, sia tutorial per le animazioni ^^
    te sei negli advanced, dovresti vederne! :)

    Ah, tu sei PSP... sinceramente non ho guardato quei corsi! :(
    Aspettiamo che risponda stefy...

    Piuttosto, le specializzazioni... sono aperte per PS perchè abbiamo i tutorial di PS, stiamo cercando di crearne anche di PSP (o meglio, sta provando stefy... perchè è l'unica con PSP) ma ci vorrà un po' d più, e quindi son un po' sacrificate le specializzazioni per quel programma.
    Se vuoi entrare nelle specializzazioni, sono aperte quelle di PS per ora ;)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisa" @ 17/1/2014, 14:42) 
    E ancora: sbaglio o non sono indicati i tutorial obbligatori del corso PSP advanced?

    Grazie^^

    Rispondo io a questa domanda visto che Cate non ti ha risposto.
    In pratica all'interno del regolamento di ogni tipo di esame viene specificato che sono indispensabili 10 tutorial corretti. All'interno di questi dieci devono essere contati tutti quanti quelli obbligatori più altri che il corsista può scegliere fra l'elenco. E fino a qui penso tu ci fossi arrivata :)
    In pratica all'interno del livello non vi è alcun tutorial portante da segnare come obbligatorio e non essendo nessuno dei tutorial obbligatorio allora è necessario presentare 10 tutorial facoltativi.
    Considera però che la lista dei tutorial può ingrandirsi col tempo e potrebbero comparire nuovi tutorial obbligatori. Quindi quando verrà fatta la richiesta d'esame bisognerà controllare che tutti i tutorial obbligatori siano stati svolti :)

    Edited by eiko8 - 17/1/2014, 16:28
     
    .
  3. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    super professional :D
     
    .
  4. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, efficientissime oh! ^^

    Comunque..ricapitolando..per ora non ci sono tutorial obbligatori (parlo per la lista di tutorial del corso advanced di PSP), ma potrebbero comparire man mano che aumentano?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Esatto :) il forum è sempre pronto ad accogliere nuovi tutorial ed è probabile che col tempo, in particolare noi dello staff, cercheremo di scrivere tutorial che possano tornare utili per i fondamentali della grafica e per questo motivo potrebbero essere messi come obbligatori.
    La cosa migliore sarebbe tenersi aggiornati sui nuovi tutorial e non parlo dei soli tutorial del proprio livello, ma anche di quelli dei livelli precedenti :) essendo tutorial nuovi potrebbero venire affrontati argomenti che magari non si conoscono e che potrebbero tornare utili.

    CITAZIONE (xaide @ 17/1/2014, 15:45) 
    super professional :D

    Diciamo che ci proviamo XD

    Edited by eiko8 - 17/1/2014, 16:57
     
    .
  6. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo cambiato qualcosa per l'esame PSP :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eiko8 @ 13/1/2014, 22:08) 
    Risolto tutti i problemi, l'unico a cui ancora non è stato posto rimedio è il problema rilevato al Tutorial 06: Decorare un blend, in quanto dobbiamo vedere se riusciamo a ritrovare le immagini. Appena stabilito se siamo in grado di ritrovarle o no adatteremo il tutorial, grazie mille :D

    Eccole le ho trovate io 1 - 2; mentre al Tutorial 25: Colorize, due metodi base continua a non funzionare il link delle tavolozze è un problema mio? mi dice: "La pagina richiesta non è presente nei nostri archivi, probabilmente è stata cancellata."

    CITAZIONE (xaide @ 13/1/2014, 19:32)
    Molti tutorial comunque son stati eliminati perchè obsoleti, o privi di materiale indispensabile, o ripetitivi.
    Abbiamo ricontrollato un po' tutto, ma come ti ho già detto ci siamo sovrapposte quindi è normale ci sia sfuggito qualcosa :)

    Se non riuscite a trovare il materiale posso aiutarvi a cercarlo io, anche se vi serve una mano a riscrivere/sistemare dei tutorial sono disponibile :)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo.19 @ 18/1/2014, 11:58) 
    CITAZIONE (eiko8 @ 13/1/2014, 22:08) 
    Risolto tutti i problemi, l'unico a cui ancora non è stato posto rimedio è il problema rilevato al Tutorial 06: Decorare un blend, in quanto dobbiamo vedere se riusciamo a ritrovare le immagini. Appena stabilito se siamo in grado di ritrovarle o no adatteremo il tutorial, grazie mille :D

    Eccole le ho trovate io 1 - 2; mentre al Tutorial 25: Colorize, due metodi base continua a non funzionare il link delle tavolozze è un problema mio? mi dice: "La pagina richiesta non è presente nei nostri archivi, probabilmente è stata cancellata."

    CITAZIONE (xaide @ 13/1/2014, 19:32)
    Molti tutorial comunque son stati eliminati perchè obsoleti, o privi di materiale indispensabile, o ripetitivi.
    Abbiamo ricontrollato un po' tutto, ma come ti ho già detto ci siamo sovrapposte quindi è normale ci sia sfuggito qualcosa :)

    Se non riuscite a trovare il materiale posso aiutarvi a cercarlo io, anche se vi serve una mano a riscrivere/sistemare dei tutorial sono disponibile :)

    Ti ho mai detto che ti adoro? Adesso carico le immagini base del blend :)
    Per quanto riguarda il link alle tavolozze è stato reinserito, solo che essendo state introdotte solo da scema ho messo il collegamento ad un tutorial che è segnato con "prossima apertura" quindi non potete vederlo ^^' infatti sarebbe in PSP Colorize, ma non è aperto ^^'. Ora ho messo le tavolozze nel materiale per corsisti e quindi dovrebbero essere visibili :)

    Al momento non so quali siano stati eliminati per il materiale introvabile, ma nel caso dovessi trovarne (io o qualcuno dello staff) di facciamo sapere!

    Edited by eiko8 - 18/1/2014, 13:22
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    @eiko8: ok, adesso funziona il link :)

    Per i tutorial, secondo me anche tutorial che possono sembrare inutili o poco usati vale la pena tenerli nel forum, tipo effetti vari su immagini o scritte anche se sono da livello base, magari anche raggruppandoli in vari tutorial di 3/4 mini tutorial per effetti; possono sempre tornare utili in qualche caso. Ad esempio prima c'era un tutorial mi sembra si chiamasse effetto brillantini che io applicai a un colorize in una sfida per dare un effetto glitter a dello smalto, e anche grazie a quello vinsi la sfida.

    Volevo chiedere per proporre un tutorial ho letto in Proponi tutorial che il tutorial deve essere creato da noi e non copiato da altri forum ok, ma se io ho imparato un effetto o qualsiasi altra cosa negli anni da dei tutorial e creo un tutorial vale lo stesso?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Della eliminazione non me ne sono occupata quindi non saprei, ma da quel che so sono stati eliminati alcuni tutorial per sostituirne con alcuni più adeguati oppure ne sono stati eliminati alcuni perchè riferiti a poche versioni di PS o comunque perchè sono andati persi alcuni pezzi del tutorial... quindi non penso che ne siano stati eliminati tanti :)
    In genere anche tutorial poco usati sono stati mantenuti, magari alcuni sono stati spostati per ridirigerli in un livello più adeguato, magari il tutorial di cui parli è stato spostato dall'advanced al professionist per esempio

    Per quanto riguardo il proporre tutorial ci siamo consultate fra noi. Ti riporto quello che ha detto Cate (xaide): se si impara un effetto, si può riscrivere un tutorial nuovo se c'è "del tuo". Cioè se hai imparato un effetto, e si riscrive un tutorial con quell'effetto, magari rimaneggiandolo. Senza copiarlo pari, ma rimaneggiandolo e scrivendolo di proprio pugno.

    Spero di esserti stata utile :)
     
    .
  11. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io son dello stesso avviso. Ma alcuni eran proprio inutilizzabili.
    Cioè proprio fatti male, o con effetti che non si useranno mai e poi mai con i PS superiori al CS (che ormai non si trova più)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Del tutorial di cui parlavo non mi sembra potesse essere di livello professionist, mi sembrava fosse molto semplice; (anche se non mi ricordo come si facesse :)) comunque avete detto che ci sono altri tutorial da aggiungere potrebbe essere fra quelli

    Ok per i tutorial da proporre, volevo farne uno con questo effetto se non c'è ne già uno simile in "cantiere" da voi
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    non dovrebbe esserci :) proponi pure, all'interno della sezione Photoshop e all'interno della sezione Paint Shop Pro dovrebbe esserci un topic chiamato "Proponi tutorial", ce lo scrivi lì. Lì gli daremo un punteggio per assegnarti i punti in classifica, lo assegneremo ad un livello e lo aggiungeremo :)

    Avere un'idea di cosa parli quel tutorial di cui parli penso potrebbe aiutarci, altrimenti non so se riusciremo a recuperarlo ^^' intanto proviamo a dare un'occhiata a qualche tutorial che non è stato inserito e che potrebbe tornare utile :)
     
    .
  14. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito se hai il tutorial per avere quell'effetto o se vuoi che lo scriviamo :)
    Se hai un tutorial da proporre c'è un topic all'interno dei programmi :)

    Se invece vuoi chiedere un tutorial su come realizzare quell'effetto... posso provarci!!!! :D :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    @eiko8: XD non è che mi sono fissato con quel tutorial era per fare un esempio di tutorial inutili che potevano tornare utili in alcuni casi, sul pc ho controllato l'immagine che postai era nel 3° livello il numero 22 se vi può essere utile

    @xaide: no volevo scriverlo io, ma avevo chiesto se c'era già un tutorial simile e eiko8 ha detto di no quindi lo scrivo e lo posto nel topic
     
    .
68 replies since 8/1/2014, 23:11   657 views
  Share  
.