Riapertura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaide
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui!
    Abbiamo riaperto (finalmente!)

    Ci sono novità, piccole e grandi...
    Vediamole insieme :)

    Partiamo dalla PdG Top Utenti:
    Abbiamo cambiato l'assegnazione punti,
    ed abbiamo creato un nuovo funzionamento
    per il quale si spenderanno i punti accumulati come preferite.

    Cambiando l'assegnazione dei punti,
    abbiamo dovuto decimare i punti che avevate già accumulato.
    Abbiamo quindi diviso per dieci i vostri punti già conquistati, arrotondando per eccesso.

    Abbiamo riscritto e risistemato tutti i tutorial dei livelli dei corsi.
    Livelli che hanno cambiato nome!
    Siamo passati da primo, secondo, terzo e quarto livello a Beginner, Medium, Advanced e Professionist.

    Abbiamo cambiato le varie modalità di esame.

    Abbiamo poi creato nuove tipologie di Laboratori.
    Laboratori di coloring, colorize, retouch, icons, colorazioni, skin e fotografia.
    Con relativa possibilità di specializzazione negli stessi.

    Per quanto riguarda le Sfide,
    abbiamo deciso di chiuderle tutte nello stesso giorno della settimana (per rendere tutto più ordinato).
    Inoltre abbiamo ricominciato a dividere le sfide in "facili" e "difficili" per far partecipare tutti...con una concorrenza più "leale" ^^

    Abbiamo poi deciso di far partire a breve delle Sfide speciali a rotazione.
    Facendole cambiare all'incirca una volta al mese.
    Si susseguiranno quindi la sala giochi, i tornei... e tante altre sorprese che vedrete a breve!

    Le novità sono un po' ovunque, dalla struttura alla meravigliosa skin (molto professionale) che ha creato la nostra cara Veronica! Ai singoli tutorial nelle nostre sezioni...

    Speriamo che il nostro duro lavoro, e tutto il lavoro che dobbiamo ancora fare... sia apprezzato da voi, e che vi piaccia il nuovo forum!
    Speriamo porterete qui i vostri amici, e vogliate mettervi in gioco per imparare divertendovi a graficare!!

    Buon divertimento!!



    Edited by xaide - 12/1/2014, 15:32
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    le nuove regole mi sembrano ottime; la sezione animazioni è sparita?

    ho capito bene?
    - per fare un esame per il passaggio di livello si devono spendere 10pt ? e se non lo si passa altri 10 ........
    - (15 punti per richiesta cambio esame) sarebbe che si può chiedere di cambiare gli stock della richiesta dell'esame?
    - come si accede al Materiale Condiviso?


    Stavo rileggendo i tutorial e nel
    Tutorial 10: Creare blinkie testuali manca l'immagine del risultato finale
    Tutorial 25: Colorize, due metodi base il link delle tavolozze dei colori non funziona

    Edited by Vincenzo.19 - 12/1/2014, 18:46
     
    .
  3. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le segnalazioni :) abbiamo riscritto la maggior parte dei tutorial quindi è possibile che sia saltato qualcosa e non ci sia balzato agli occhi :)
    Quindi grazie ;) sistemiamo appena riusciamo :D

    Le animazioni son state inserite nei vari livelli, con tutorial dedicati unicamente a PS e PSP (senza usare imageready o altri programmi ^^ ) e diventeranno sempre di più (ne abbiamo già una serie in staff, dobbiamo solo scriverli bene ed inserirli ^^ ) intanto ci sono dei tutorial base ed abbiamo cercato di creare delle sfide di animazione per valorizzare ancora di più questo tipo di lavori :)

    10 punti per ogni esame che si richiede, quindi se non passi poi devi spenderne altri 10 la volta dopo che vuoi riprovare :)
    invece se i lavori proprio non ti piacciono puoi spenderne 15 per cambiarli e farti dare un altro esame :)

    al materiale condiviso dovresti entrare e basta, non riesci ad entrare?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    no al materiale condiviso non mi fa accedere "Permesso negato"
     
    .
  5. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardo subito le restrizioni O.o
    che strano, è l'ultima cosa che ho fatto prima di uscire ^^
    grazie d'averlo segnalato :)

    Per il resto la nuova organizzazione ti piace?
     
    .
  6. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, nel caso non fosse chiaro :)

    Abbiamo riaperto con un'organizzazione tutta nuova, ma stiamo ancora lavorando per cambiare radicalmente il forum. Molte cose continueranno a cambiare nel corso dei prossimi giorni :) Il lavoro non è ancora finito ^^
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PdG Writer

    Group
    Staff in prova
    Posts
    1,349
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Adesso posso accedere; si la nuova organizzazione mi sembra più ordinata

    Ho riletto tutti i tutorial di PS e PSP fino al lvl Advanced e questi sono quelli in cui manca qualcosa:

    Tutorial 08: Selezioni non funziona link della guida agli strumenti

    Tutorial 10: Creare blinkie testuali manca l'immagine del risultato finale
    Tutorial 12: Testo glitter con gif non funzionano i 2 link
    Passo 1.
    Importare il file glitter.gif come descritto qua.
    ------------------------------------------------------------
    Passo 1.
    Importare il file immagine.gif come descritto qua.

    Tutorial 25: Colorize, due metodi base non funziona link delle tavolozze dei colori
    Tutorial 26: Collage non funziona link maschere di ritaglio (clipping mask)

    Tutorial 06: Decorare un blend non funzionano i 2 link Immagini di partenza: 1 2
    Tutorial 11: Coloring: ombre e luci non funzionano i 2 link
    Questo tutorial è la continuazione di questo. Quindi seguiteli in ordine.
    ------------------------------------------------------------
    Tutorial corrispondente qua


    Ho visto che mancano alcuni tutorial che prima c'erano in PS, non so se dovete ancora risistemarli o vi sono sfuggiti; come
    | creare sfondo con un pennello | blinkie a cubetti | usare i float | creare lineart con strumento penna | creare gif da video | e vari effetti con i filtri |
    E 2 tutorial che in PSP ci sono e in PS no, che credo siano importanti: i pixel font e come installare i filtri/plug-in
     
    .
  8. xaide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Efficientissimo :D

    Provvederemo subito a ricontrollare quello che ci hai segnalato :)

    Molti tutorial comunque son stati eliminati perchè obsoleti, o privi di materiale indispensabile, o ripetitivi.
    Abbiamo ricontrollato un po' tutto, ma come ti ho già detto ci siamo sovrapposte quindi è normale ci sia sfuggito qualcosa :)

    Se hai consigli dillo pure ^^
    Son contenta che la nuova organizzazione comunque ti piaccia ^^

    Nessun altro ha qualcosa da dire sulla nuova organizzazione? :D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo.19 @ 13/1/2014, 18:53) 
    Adesso posso accedere; si la nuova organizzazione mi sembra più ordinata

    Ho riletto tutti i tutorial di PS e PSP fino al lvl Advanced e questi sono quelli in cui manca qualcosa:

    Tutorial 08: Selezioni non funziona link della guida agli strumenti

    Tutorial 10: Creare blinkie testuali manca l'immagine del risultato finale
    Tutorial 12: Testo glitter con gif non funzionano i 2 link
    Passo 1.
    Importare il file glitter.gif come descritto qua.
    ------------------------------------------------------------
    Passo 1.
    Importare il file immagine.gif come descritto qua.

    Tutorial 25: Colorize, due metodi base non funziona link delle tavolozze dei colori
    Tutorial 26: Collage non funziona link maschere di ritaglio (clipping mask)

    Tutorial 06: Decorare un blend non funzionano i 2 link Immagini di partenza: 1 2
    Tutorial 11: Coloring: ombre e luci non funzionano i 2 link
    Questo tutorial è la continuazione di questo. Quindi seguiteli in ordine.
    ------------------------------------------------------------
    Tutorial corrispondente qua

    Risolto tutti i problemi, l'unico a cui ancora non è stato posto rimedio è il problema rilevato al Tutorial 06: Decorare un blend, in quanto dobbiamo vedere se riusciamo a ritrovare le immagini. Appena stabilito se siamo in grado di ritrovarle o no adatteremo il tutorial, grazie mille :D

    Edited by eiko8 - 13/1/2014, 22:25
     
    .
  10. lapiccolapierlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bella la grafica e anche la nuova riorganizzazione mi piace! la suddivisione dei contest facili/difficili l'adoro perché almeno riuscirò a partecipare ad un coloring senza perdere le speranze da subito!! :D

    bentornati a tutti allora :D

    ps. peccato che i font del forum siano sempre iper-piccoli.... sul telefono è impossibile la navigazione senza zoom.... (ma forse forumcommunity non permette l'adattabilità? non so)


    ciaoooooooooooooooooo


    pps. segnalo che in homepage quando passi il mouse sull'IdS non si ingrandisce come faceva prima
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    In realtà il mio cellulare si adatta O.O strano
    Per quando riguarda le immagini in home lo sappiamo, stiamo cercando di risolvere il problema :)

    Siamo contente che piaccia la nuova organizzazione e grazie mille per il "feedback"
     
    .
  12. lapiccolapierlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse mi sono spiegata male, mi si adatta la larghezza, ma è impossibile leggere i testi se non zoommo... mi riferivo a trovare soluzioni "responsive" :)
    Attached Image
    foto

     
    .
  13. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda! Non so se l'avete già spiegato..in quel caso mi è sfuggito. Comunque ho notato che, dato che i tutorial sono stati tutti sistemati da capo, le vecchie prove non ci sono più. Quindi anche se abbiamo provato i vari tutorial tempo fa dobbiamo rifarli nuovamente per poter dare gli "esami" giusto?
    Non so se mi sono spiegata eheh
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    deviantArt

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    10,644
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Esattamente, in realtà puoi postare i lavori che già avevi presentato ai tutorial, ma verranno nuovamente valutati (col nuovo sistema) e verranno considerati "validi" per l'esame solo in quel caso :)
     
    .
  15. Elisa"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altri dubbi:
    ho letto i regolamenti per gli esami, in particolare quelli per passare da advanced a professionist e ho visto che tra i vari lavori che possono essere richiesti possono esserci coloring e animazioni. La mia domanda è: l'unico modo per poter imparare a fare ad esempio i coloring sono le specializzazioni? Perchè io ad esempio non le ho MAI fatte e non so nemmeno da dove si dovrebbe iniziare. E per le animazioni ci sono tutorial? (Io non li ho trovati).

    Inoltre le specializzazioni si trovano come sottosezioni su PS..solo se si è iscitti al corso PSP si può partecipare oppure è indifferente?

    E ancora: sbaglio o non sono indicati i tutorial obbligatori del corso PSP advanced?

    Grazie^^
     
    .
68 replies since 8/1/2014, 23:11   657 views
  Share  
.